Sale per presentazione di libri a Venezia

Sale per presentazioni di libri a Venezia tra cui scegliere quella più adatta alle vostre esigenze, ce ne sono diverse. L’offerta spazia tra le sale che offrono le librerie e le biblioteche pubbliche, tra quelle di istituzioni culturali e sale per eventi in palazzi privati.

Crowne Plaza Venice Est Hotel invece vi propone come location per presentare un libro, una delle sale per eventi dell’hotel, ed ecco perché.

L’hotel Crowne Plaza di Venezia ha 6 sale meeting tra cui individuare quella giusta dove presentare il libro. Varie possibilità quindi, dalla più piccola di 18mq alla più grande di 240mq, dalla saletta più intima alla grande sala importante. Il nostro suggerimento è di scegliere tra le sale più piccole: meglio infatti una sala piccola affollata, con gente in piedi, piuttosto che una sala grande mezza vuota. L’effetto è completamente diverso e anche il coinvolgimento del pubblico.

Tutte le sale per eventi dell’hotel sono dotate di impianto di amplificazione, di microfoni e di videoproiettore. Fondamentale infatti in una sala per la presentazione di un libro è la voce, che con il libro è la protagonista dell’evento. Così, con un’ottima acustica e una buona amplificazione, l’ascolto della lettura dei brani del libro sarà più coinvolgente. Grazie a proiettore e schermo, potete anche pensare a una presentazione multimediale, con immagini e musica che rendono ancora più suggestiva la presentazione. Sarà più facile così emozionare il pubblico e incuriosirlo al libro. Ma questo già lo sapete. Crowne Plaza Venice Hotel vi da solo il supporto necessario al vostro evento!
Fondamentale di sicuro poi è condividere la presentazione in diretta su Facebook e su Instagram e fare live tweeting: per questo nessuno problema, in ogni sala c’è il wi-fi gratuito.

 

Dove presentare un libro a Venezia, dipende a che ora

Dove presentare un libro a Venezia non può poi dipendere dall’orario. La presentazione di un libro oggi non può essere infatti vincolata al giorno e all’orario di apertura di una libreria o all’orario del personale di una biblioteca, di un negozio o di un locale.
Un altro dei vantaggi di presentare un libro nelle sale per eventi del Crowne Plaza Venice Hotel, è proprio l’orario. L’Hotel infatti è sempre aperto, tutti i giorni, 24 ore al giorno, compresi sabato e domenica. Così, perché non organizzare la presentazione del libro, durante la settimana la sera, dalle 21 in poi, oppure il sabato mattina o la domenica pomeriggio, quando il vostro pubblico è libero da impegni di lavoro e magari può venire anche con la famiglia? Pensateci, l’orario può decretare o meno il successo di partecipazione alla presentazione del libro! Infine niente seminterrati bui e scomodi al Crowne Plaza Venice Hotel per presentare i libri, tutte le sale eventi infatti si trovano al piano terra dell’hotel e sono illuminate da luce naturale, grazie ad ampie finestre e vetrate.

Immancabili un brindisi e un buffet per attirare più pubblico possibile alla presentazione del libro. Per questo potete affidarvi al catering del Crowne Plaza Venice Est Hotel che metterà a disposizione la propria esperienza per organizzare un piacevole momento conviviale.

 

Come arrivare alla sala di presentazione del libro a Venezia

Come arrivare alla sala di presentazione del libro a Venezia è uno dei fattori principali per la buona riuscita dell’evento e arrivare al Crowne Plaza Venice Est Hotel è semplice e veloce. L’hotel si trova a Quarto d’Altino, a 4 km dall’uscita Quarto d’Altino dell’autostrada A57 (Tangenziale di Mestre) e proprio di fronte alla stazione dei treni. Chi arriva in auto all’arrivo trova sempre posto per parcheggiare, grazie al grande parcheggio gratuito dell’hotel mentre chi arriva in treno, scende a Quarto d’Altino, attraversa la strada ed è arrivato. Ogni mezzora c’è un treno da e per Venezia Santa Lucia che in 25 minuti arriva in centro storico a Venezia.

Dove Siamo


Indirizzo

Viale della Resistenza 18/20,
Quarto d’Altino VE


Telefono

+ 39 0422 703 811


Email

info@cpvenezia.it