Congressi medici corsi ECM a Venezia

Congressi medici, corsi ECM a Venezia non ne vengono più organizzati molti. La città infatti è sempre molto richiesta per organizzare convegni in generale, ma meno per quanto riguarda quelli medico scientifici e per i corsi ECM. Questo perché nell’ottobre 2016 è stato aggiornato il codice deontologico di Farmindustria, dove un capitolo dedicato proprio alla scelta della sede del congresso, indica che la località congressuale scelta non deve essere una località turistica, dato che congressi e convegni medici hanno principalmente una finalità scientifica e non di vacanza.

Location per congressi medici e corsi ECM a Venezia

La cosa non sarà fuggita soprattutto a voi che siete professionisti DMC e PCO, organizzatori di eventi e congressi di successo nelle migliori location per congressi medici e corsi ECM a Venezia, e che per evitare di incorrere in pareri negativi sulla scelta della sede congressuale, state abbandonando Venezia proprio perché, come recita il codice deontologico “In nessun caso è consentita l’organizzazione di iniziative scientifiche aventi anche finalità di tipo turistico…”. E su questo siamo tutti d’accordo. Però se questo è il problema noi abbiamo la soluzione, ed è quella di scegliere il centro congressi del Sale meeting Venezia per il vostro prossimo congresso medico scientifico.

Hotel per congressi medici e corsi ECM a Venezia

Hotel per congressi medici e corsi ECM, il Sale meeting Venezia si trova in provincia di Venezia, a Quarto d’Altino, a 26 km dal centro storico di Venezia, nell’entroterra veneziano. È sì vicino a Venezia, come ben si capisce dal nome, ma è sufficientemente distante dal centro storico e turistico della città. Possiamo dire che questo è un ulteriore vantaggio per organizzatori e partecipanti. L’hotel gode infatti di una posizione davvero ottimale per la logistica di congressi e corsi di formazione, in quanto è comodo da raggiungere con tutti i mezzi: auto, treno e aereo. Così non sarebbe se fosse in centro storico a Venezia.

Arrivare in auto infatti è facile e veloce. Il Sale meeting Venezia è a 2 km dall’uscita Venezia Est dell’autostrada A4 Torino – Trieste e a 3 km dall’uscita Quarto d’Altino della A57 (Tangenziale di Mestre). In hotel si trova sempre da parcheggiare, grazie ai tanti posti disponibili nel parcheggio gratuito dell’albergo e nel garage, anche questo gratuito.

Altrettanto facile è arrivare al Sale meeting con il treno. La stazione di Quarto d’Altino è esattamente di fronte all’hotel. Vi fermano i treni regionali e regionali veloci delle linea Venezia – Trieste (da qualsiasi provenienza, con Frecce Trenitalia e Italo, suggeriamo il cambio treno a Mestre).

Chi invece arriva in aereo, ha a disposizione il servizio navetta gratuito del Sale meeting Venezia da e per l’aeroporto Marco Polo di Venezia, che in 10 minuti raggiunge l’aerostazione.

Hotel con centro congressi vicino a Venezia

Tra gli hotel con centro congressi vicino a Venezia, il Sale meeting Venezia è molto apprezzato da organizzatori e congressisti perché le sale meeting dell’albergo si trovano tutte al piano terra e godono di illuminazione naturale.

Il centro congressi del Sale meeting Venezia è composto da 6 sale meeting, che ospitano da un minimo di 12 a un massimo di 300 persone, e queste ultime sono ideali proprio per organizzare un congresso medico scientifico o un corso di aggiornamento ECM.

Per organizzare al meglio il vostro congresso medico, Sale meeting Venezia vi mette a disposizione lo staff dell’albergo specializzato nell’organizzazione di eventi, che vi mette a disposizione tutti i servizi dell’albergo per la migliore riuscita dell’evento.

Servizi per congressi medici e corsi ECM del Sale meeting Venezia

  • 6 sale meeting con illuminazione naturale
  • Servizio catering per coffee break e buffet
  • 2 ristoranti interni ( e )
  • Wifi free
  • Parcheggio gratuito
  • Garage gratuito
  • Navetta gratuita per aeroporto di Venezia
  • 152 camere
  • Area wellness gratuita con palestra e saune